Bugs Comics è una realtà giovane, ma che da subito si è proposta di sopperire ad alcune mancanze del mondo del fumetto intese come una redazione che permettesse ai giovani talenti di non essere mandati allo sbaraglio, un editing preciso e puntuale da parte di professionisti del settore e, soprattutto, una chiarezza progettuale e una consapevolezza messe a fattor comune con ogni figura professionale del mondo del fumetto.

La crescita è al primo posto per la casa editrice romana; si deve lavorare nel presente ma sempre con un occhio al futuro, soprattutto in un periodo storico nel quale i cambiamenti sono continui e repentini e, in particolar modo, se vuoi cambiare qualcosa e non semplicemente adeguarti o seguire il mercato.

Nel 2018 la Bugs diventa S.r.l. si apre a nuove produzioni mettendo in cantiere prodotti differenti che si affiancheranno ai libri fino ad ora prodotti; una crescita avvenuta nel rispetto di quella che è la filosofia Bugs: non è importante cosa racconti ma come lo racconti.