L’Associazione Culturale Bugs Comics è un’associazione no profit. Nasce a Roma nel 2015 e raggruppa appassionati della nona arte con lo scopo comune di promuovere il fumetto attraverso incontri, convegni, manifestazioni e produzione di materiale editoriale. Le iniziative dell’associazione tengono sempre in primo piano l’analisi degli aspetti che più rappresentano la posizione del fumetto e degli autori italiani all’interno di un contesto internazionale.

Le persone che attivamente e finanziariamente partecipano alla vita dell’Associazione sono professionisti del mondo del fumetto o specialisti in settori strettamente legati a esso (Grafici, scrittori, giornalisti, letteristi, etc. etc.); hanno quindi le competenze artistiche, amministrative o tecniche necessarie per contribuire alla crescita dell’Associazione e prestano i loro servizi gratuitamente, supportando liberamente la Bugs Comics.

Bugs Comics si propone di osservare ed esplorare il mondo del fumetto attraverso ogni sua forma e rappresentazione, le sue iniziative e le sue pubblicazioni saranno quindi sempre in linea con questo principio e in Italia, nello specifico, si cercherà di dare spazio e voce a nuovi autori e a nuove direzioni artistiche.

Tutti i ricavi dell’Associazione, tolte le spese di stampa, di distribuzione e di gestione, saranno continuamente reinvestiti nell’organizzazione di eventi, manifestazioni e altre attività culturali e nella realizzazione di volumi sotto il marchio editoriale Bugs Comics.

Vuoi aderire a Bugs Comics? – Scarica lo statuto in formato pdf