Docente
Adriana Farina

Biografia
Dal 1995 lavora come fumettista, illustratrice e grafica web, vanta un segno eclettico ma riconoscibile.
Crea illustrazioni e fumetti per Pulsa dal 1998 ad oggi e per la rivista Yoga Journal Italia Magazine fin dalla sua apertura. Dopo aver lavorato per diversi anni come disegnatrice per varie testate e case editrici tra cui Winx Club, Newton Compton e Lo Scarabeo, nel 2015 decide di affidarsi a case editrici giovani per portare avanti i propri progetti personali.
Nasce così MoFtri in collaborazione con Filadoro e Fumasoli ai testi, edito da Bugs Comics. Realizza vari progetti artistici che la portano ad esporre in mostre personali e collettive in Italia e all’estero. Fa parte del corpo insegnante della Bugs Academy e della redazione Bugs Comics.
Ha pubblicato una storia breve su Samuel Stern Extra 2020, il numero 32 della serie regolare “Il sangue dei martiri”, ed è al lavoro su una storia di Samuel per il prossimo Extra.
Segui Adriana sui social
Un progetto, due anime.



Bugs comics
Come racconti è più importante di cosa racconti

Bugs comics
Come racconti è più importante di cosa racconti
Dalla passione di un gruppo di autori romani, nel 2014, nasce BUGS Comics. BUGS è una realtà giovane, ma che da subito si è proposta di sopperire ad alcune mancanze del mondo del fumetto intese come una redazione che permettesse ai giovani talenti di non essere mandati allo sbaraglio, un editing preciso e puntuale da parte di professionisti del settore e, soprattutto, una chiarezza progettuale e una consapevolezza messe a fattor comune con ogni figura professionale del mondo del fumetto