• Torna ai docenti
Docente
Annapaola Martello
foto_martello

Biografia

Nata a Brindisi l’11 Marzo 1987.

Dopo il diploma presso la scuola internazionale di comics, ho realizzato una breve storia a fumetti per una casa editrice italiana Cut UP. A Lucca comics 2012 vi è stata inoltre la produzione di tavole a fumetti per Teenage Mummy, scritto da Tommaso De Stefanis, per Crazy Camper. Nel 2014, con un gruppo di amici, decidiamo di affrontare l’avventura NYCC. Grazie al loro entusiasmo e forza, mi convincono a lasciare il portfolio al padiglione della Marvel, da qui inizia la mia avventura come fumettista. Grazie alla fiducia dell’editor che mi ha selezionato, l’incoraggiamento di amici sinceri, l’impegno e gli anni di dura gavetta, ho iniziato questo percorso bellissimo.

Ho collaborato con la Rai per il programma “Detto Fatto”, un’esperienza diversa, poiché ha fatto accostare le mie competenze a quegli che sono i tempi e le esigenze televisive, con la realizzazione di alcuni disegni utilizzati durante i quiz, un vero momento di arricchimento e di crescita.

Attualmente vivo a Roma e sono docente presso la Bugs Academy e collaboro come fumettista con case editrici americane come Marvel ( Silk#4, Scarlet witch#12,Edge of venomverse#1, Marvel’s Black Panther prelude,Captain Marvel#6-#7), Dynamite entertainment (Kiss/Vampirella), Top Cow(Game Over).

Entrando nello staff della Bugs Academy ho spostato il fuoco delle mie esperienze nell’insegnamento, la mia nuova passione, perché è bello scoprire che nelle generazioni che verranno ci sono ancora molti talenti in fase embrionale.

Un progetto, due anime.
Contattaci


    P. IVA

    14677731001

    Bugs Comics s.r.l.
    Info: info@bugscomics.com
    Shop: distribuzione@bugscomics.com

    Sede Legale
    Piazza di villa Carpegna 43, 00165 Roma

    Shopping cart

    0

    No products in the cart.