Il corso
Corso di Storytelling del Fumetto

Impariamo il fumetto dalle basi, per disegnatori in erba o professionisti del disegno che vogliono conoscere il linguaggio proprio del fumetto.
7 lezioni di due ore e mezza, cominciamo giovedì 18 novembre per proseguire di lunedì e finire il 10 gennaio 2022.
Durante il corso toccheremo tutti i temi principali della narrazione a fumetti, imparando regole di regia per i diversi generi del fumetto e confrontando il modo di raccontare nei vari paesi del mondo.
Docente new entry ma già rodato e conosciuto: Fabio Ramacci, un fumettista che lavora professionalmente in Italia e all'estero da ben 12 anni.
Online
Giovedì 18 novembre 15:00-17:30
Da Lunedì 22 novembre ogni lunedì, alle 15, per chiudere il 10 gennaio
Per il superamento del corso è richiesta la presenza ad almeno il 75% delle lezioni. Il corso comprende una lezione a settimana di due ore e mezza..
7 lezioni di 2 ore e mezza, settimanale.
Costo: 300€ se pagato in 2 rate, o 250€ in rata unica
Per ulteriori info contattaci all’indirizzo academy@bugscomics.com
I Docenti
Un progetto, due anime.



Bugs comics
Come racconti è più importante di cosa racconti

Bugs comics
Come racconti è più importante di cosa racconti
Dalla passione di un gruppo di autori romani, nel 2014, nasce BUGS Comics. BUGS è una realtà giovane, ma che da subito si è proposta di sopperire ad alcune mancanze del mondo del fumetto intese come una redazione che permettesse ai giovani talenti di non essere mandati allo sbaraglio, un editing preciso e puntuale da parte di professionisti del settore e, soprattutto, una chiarezza progettuale e una consapevolezza messe a fattor comune con ogni figura professionale del mondo del fumetto