Docente
Fabio Ramacci

Biografia
Fabio Ramacci, classe 1983, nasce e vive in quel di Frascati.
Da sempre appassionato di fumetti, decide di rendere la sua passione un lavoro e, mentre si sta laureando in tutt'altro, si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics di Roma.
Ormai sono 12 anni che lavora come professionista e ama sperimentare con lo stile grafico cambiandolo in base al progetto.
In Italia ha collaborato con Double Shot, Star Comics, Sergio Bonelli Editore, Cairo Editore, Midian Comics e ha contribuito ad una presentazione di Volkswagen Italia.
All'estero ha lavorato per Arcana Comics, Space between Entertainment, Dynamite, Fried Comics e Scout Comics e ha collaborato ufficialmente con Clip Studio Paint per una video lezione sullo storytelling.
Appassionato di fumetti indipendenti, collabora costantemente con Fried Comics in America dove porta avanti progetti particolari tramite crowdfunding con un ottimo successo.
Attualmente collabora con Bugs Comics in Italia e ha pubblicato con questa realtà editoriale una storia sull'EXTRA 2021 di Samuel Stern.
Insegna nel corso di Storytelling e in quello di Promozione online per Fumettisti.
Segui Fabio sui social
Un progetto, due anime.



Bugs comics
Come racconti è più importante di cosa racconti

Bugs comics
Come racconti è più importante di cosa racconti
Dalla passione di un gruppo di autori romani, nel 2014, nasce BUGS Comics. BUGS è una realtà giovane, ma che da subito si è proposta di sopperire ad alcune mancanze del mondo del fumetto intese come una redazione che permettesse ai giovani talenti di non essere mandati allo sbaraglio, un editing preciso e puntuale da parte di professionisti del settore e, soprattutto, una chiarezza progettuale e una consapevolezza messe a fattor comune con ogni figura professionale del mondo del fumetto