• Torna Indietro
Il corso
L'autore, le tasse e il mondo difficile!
Workshop autori e tasse

La formazione di un autore passa attraverso l’acquisizione di una serie di competenze tecniche. La figura di un professionista non si può, però, dire completa, se di questa formazione non fa parte l’aspetto amministrativo e fiscale.
Sapere di quale documentazione fiscale l’autore necessità per ottenere il pagamento, in che maniera tenere la contabilità, cosa sia necessario per la dichiarazione dei redditi, ha un’importanza pari alle capacità tecniche.
L’aspetto fiscale dell’autore può rappresentare un’eccezione rispetto alla fiscalità delle ordinarie attività lavorative, per questa ragione numerosi commercialisti non riescono a consigliare il regime più adatto per esercitare l'attività.
Il laboratorio mira a spiegare in maniera semplificata gli aspetti fondamentali della fiscalità dell’autore: come giustificare i compensi ottenuti per la cessione del diritto d’autore, cosa si intende per ritenuta d’acconto, sostituto d’imposta, certificazione unica, come lavorare con l’estero, come vendere i propri originali, etc. etc.
Per poter rendere completa la figura dell’autore è essenziale avere una competenza sulla fiscalità della propria professione.

Online, su Zoom

Mercoledì 23 marzo  17:00-19:00

40,00€ IVA inclusa

Per ulteriori info contattaci all’indirizzo academy@bugscomics.com

I Docenti
Tonio Vinci
Tonio Vinci
Tono Vinci si laurea in Economia e svolge il tirocinio per fare il commercialista. Lavora come fiscalista per undici anni presso studi di commercialisti, contemporaneamente frequenta la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.
  • Di più
  • Tutti i docenti
Un progetto, due anime.
Contattaci


    P. IVA

    14677731001

    Bugs Comics s.r.l.
    Info: info@bugscomics.com
    Shop: distribuzione@bugscomics.com

    Sede Legale
    Piazza di villa Carpegna 43, 00165 Roma

    Shopping cart

    0

    No products in the cart.