Il corso

Alla fine del terzo anno di disegno gli studenti scelgono se proseguire la formazione con il quarto anno, totalmente dedicato al disegno digitale o se accedere, tramite selezione, al BUGS Academy Master.

Il corso di Disegno di BUGS Academy, tenuto da autori di spicco del panorama nazionale e internazionale, ha l’obiettivo di costruire un percorso organico per la formazione dei disegnatori di fumetti di domani.

Alle conoscenze storiche, teoriche e tecniche di base, tanto del disegno quanto degli strumenti utili alla realizzazione di una tavola a fumetti, si affiancano riflessione e sperimentazione sullo stile, l’inspiegabile riconoscibilità del tratto che trasforma un disegnatore in un autore.

Nel corso di Disegno di BUGS Academy storia del fumetto, anatomia, prospettiva, grammatica delle inquadrature, character design, inchiostrazione e colorazione sono le fondamenta del mestiere ma anche il punto di partenza per la costruzione di una personalità autoriale, per contribuire con il proprio talento alla qualità dei fumetti di tutto il mondo.

Iscriviti ora