La scuola

Dalla casa editrice BUGS Comics nasce, nel 2018, BUGS Academy con l’obiettivo di formare professionisti in grado di poter fare della loro passione un mestiere, di prepararli per affrontare un mercato in continua evoluzione, di lavorare all’interno di una vera e propria redazione mentre imparano e, al contempo, di permettergli di realizzare fumetti a un livello professionale.
Questo è possibile attraverso l’apprendimento di tutti gli aspetti del mestiere grazie all’esperienza di un gruppo di autori affermati provenienti dalle più grandi case editrici italiane e internazionali e un percorso di formazione che mira sia alla crescita personale e professionale sia alla valorizzazione delle peculiarità di ogni singolo studente.
La forza della BUGS Academy è quella di essere in grado, attraverso una specifica gestione delle lezioni e uno stretto legame con la casa editrice attiva in più ambiti, di stimolare la creatività sotto molteplici aspetti.
Raccontare, sintetizzare, realizzare storyboard, narrare per immagini e riuscire a rappresentare visivamente le proprie idee sono talenti che possono essere messi in campo per migliorare le proprie capacità comunicative attraverso innumerevoli declinazioni.
Perché Bugs Academy?
In BUGS Academy puoi studiare a stretto contatto con i professionisti della casa editrice BUGS Comics e hai la possibilità di seguire in diretta le evoluzioni del settore.
Con l’offerta formativa di BUGS Academy scegli tra Corsi e Workshop per un’esperienza a tutto tondo.
Un progetto, due anime.



Bugs comics
Come racconti è più importante di cosa racconti

Bugs comics
Come racconti è più importante di cosa racconti
Dalla passione di un gruppo di autori romani, nel 2014, nasce BUGS Comics. BUGS è una realtà giovane, ma che da subito si è proposta di sopperire ad alcune mancanze del mondo del fumetto intese come una redazione che permettesse ai giovani talenti di non essere mandati allo sbaraglio, un editing preciso e puntuale da parte di professionisti del settore e, soprattutto, una chiarezza progettuale e una consapevolezza messe a fattor comune con ogni figura professionale del mondo del fumetto