Menu
Specialista in situazioni assurde

Consulenze di stocastica esoterica. Investigazioni probabilistiche. Lettura tarocchi. Disinfestazioni parassiti incorporei. Risoluzione amichevole contenziosi con Defunti o Entità extra-dimensionali. Editing e riscrittura della Realtà. Prezzi modici.

LA MAGIA NON ESISTE, BABY

O almeno, questo è ciò che vi dirà Toni Bellaslma (posto che sia il suo vero nome): lo squinternato e inaffidabile esoterista, perito elettrotecnico, veggente e detective privato a tempo perso che ha il suo ufficio sul retro del Baretto di Gino l’Abusivo, al 38-B di Via Cibrario, Torino, Italia.

Se vivete da quelle parti, avete qualche scocciatura con le entità che si agitano oltre la Buccia della Realtà e siete disposti a pagare la giusta cifra, potrete contare sul suo aiuto… sempre che lui non sia alle prese con i postumi di una sbornia!

TORINO

E cioè la città più dannatamente infestata di questo emisfero: un guazzabuglio di linee energetiche, una ragnatela demoniaca dove l’ordine delle cose glitcha, la probabilistica impazzisce come la maionese e solo la stocastica esoterica ti può permettere di dare un senso alle cose. A Torino la Buccia della Realtà è sottile come una cartina: basta uno sputo per passarci attraverso.

I personaggi

toni

Toni Bellasalma

Per qualcuno: un inaffidabile cialtrone; un avido truffatore; un bugiardo millantatore; un ubriacone perdigiorno; uno schizzato fuori di testa da sottoporre a un TSO. Per qulcun altro il miglior esperto di faccende esoterchie in città.

Toni Bellasalma

Per qualcun altro: il miglior esperto di faccende esoterchie in città. Un occultista capace di piegare la realtà tramite le sue costanti matematiche, un veggente o un alchimista. Addirittura, l'ultimo baluardo a Torino contro le forze del Male: con uno così, cosa potrebbe mai andare storto?
peroni

Vice Questore Peroni

Qualche anno fa Toni gli ha salvato la ghirba quando lui era finito prigioniero di una banda di cannibali. Da allora quei due sono diventati, tipo, i migliori amici di sempre.

Vice Questore Peroni

Il Braccio Svogliato della Legge. Peroni è uno sbirro fannullone, arrivista, donnaiolo e del tutto privo del minimo talento investigativo. In compenso è molto simpatico e pare essere una specie di portafortuna vivente, motivo per cui Toni lo vuole spesso con sé durante le sue indagini.
athena

Athena DuBois

Spietata e inflessibile agente del Circolo: la solita agenzia governativa super-segreta incaricata di gestire le peggiori beghe sovrannaturali... ma questa volta, in salsa italiana!

Athena DuBois

Ogni tanto piomba nell'ufficio di Toni per appioppargli le missioni più strampalate e letali, che lui è costretto a svolgere pro-bono. In cambio lei promette di non ficcare troppo il naso nei suoi intrallazzi esoterici. Toni ha una cotta per lei. Ovviamente, non ricambiato.
tecla

Tecla Rodriguez

88 anni molto ben portati, potentissima bruja, praticamente immortale, esoterista di prim'ordine... Oltre che cameriera part-time al baretto di Gino l'Abusivo.

Tecla Rodriguez

Sostiene di essere stata l'amante di Salvador Dalì, Ernest Hemingway e John Lennon. Nonostante sia ricca sfondata lavora al baretto perché lo trova divertente. Passa il suo tempo a battibeccare con Toni e non perde mai l'occasione di ricordargli che le deve 1500 euro.
omero

Omero Mazza

Ex gommista in pensione, frequentatore abituale del baretto di Gino nonché più grande collezionista di libri occulti in città. La sua Biblioteca Arcana è uno spettacolo.

Omero Mazza

Lo troverete sempre a uno dei tavoli, con la gazzetta sportiva in una mano e un bicchiere di bianco nell'altra. Se state cercando quell'incunabolo olandese el 1597 sulla possessione demoniaca o quel trattato in arabo sulla resurrezione dei defunti, Omero è la persona che fa per voi!

dal 28 novembre in edicola